Lega Pro

Serie C 2020/2021, la Ternana vince in rimonta contro il Bari per 2-1

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

La Ternana vince in rimonta in casa contro il Bari per 2-1 nel match della trentesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021. All’iniziale vantaggio di Maita nel primo tempo rispondono Kontek e Defendi nella ripresa. La formazione di Lucarelli allunga ancora di più sulle inseguitrici portandosi a +9 dall’Avellino secondo, mentre il Bari resta al terzo posto con 52 punti.

LA CRONACA – Partono a mille all’ora i galletti che passano in vantaggio dopo soli 2 minuti con Maita che ruba palla la limite e fa partire un destro imprendibile che si infila nel secondo palo. Immediata la reazione delle Fere che ci provano prima con il sinistro a giro di Cianci, ma Frattali vola e devia in angolo. Sul capovolgimento di fronte l’estremo difensore dei padroni di casa compie un doppio miracolo e salva la squadra di Lucarelli. Al 29′ fiammata delle Fere con il palo centrato in pieno da Vantaggiato: Furlan tira, palla smorzata da un difensore, il numero 10 dei padroni di casa ci arriva, tocca col sinistro e manda sul legno. Partita che non si spegne mai per tutto il primo tempo con occasioni da una parte e dall’altra: al 31′ ancora il Bari pericoloso con la conclusione di Maita dalla distanza, Iannarilli la prende ma non trattiene e la sfera finisce in corner.

Nella ripresa avvio sprint della Ternana che si crea subito l’occasione di pareggiare: bellissimo uno due tra Partipilo e Defendi con quest’ultimo che appoggia di tacco al compagno, tiro sul primo palo fuori di un nulla. La formazione di Lucarelli prova a trovare gli spazi giusti per affondare, ma la retroguardia dei galletti è messa molto bene in campo e continua a respingere tutte le incursioni delle Fere che nel secondo tempo appaiono molto più propositivi rispetto alla prima frazione di gioco. Dopo varie possibilità, finalmente la squadra di Lucarelli centra il meritato pareggio: al minuto 82′ calcio d’angolo magistrale calciato da Mammarella sul secondo palo dove arriva Kontek che di testa segna il pareggio. Forcing finale della capolista che trova anche il sorpasso nell’ultimo minuto di recupero con il gol pazzesco di Defendi al volo sul secondo palo che consegna i tre punti alla prima della classe.

SportFace