Lega Pro

Serie C 2020/2021, la Casertana vince di misura sul campo del Monopoli

Logo Serie C

La Casertana batte di misura il Monopoli e ottiene un’importante vittoria in chiave playoff. Nella partita, valida per il recupero della 14esima giornata del Girone C di Serie C 2020/2021, decide il gol di Cuppone al 33′. La Casertana sale così a 44 punti, a +4 proprio sul Monopoli, e si riprende dopo le due sconfitte consecutive rimediate nelle ultime giornate.

RIVIVI IL LIVE

LA PARTITA – Primo tempo a ritmi abbastanza buoni, ma con le due squadre che non riescono a rendersi pericolose nella prima metà di frazione. Poi sale la pressione del Monopoli, che va vicino al gol al 23′, con Soleri che non inquadra lo specchio della porta dopo essere stato pescato in area con il tacco da De Paoli. Al 33′ si sblocca il risultato: Cuppone trova il più classico dei gol dell’ex, con un colpo di testa sulla palla morbida di Pacilli.

La Casertana spreca poi la palla del raddoppio in avvio di secondo tempo, al 52′, con Rosso che in volata si allunga troppo la palla e favorisce l’uscita bassa di Taliento. Poi poche emozioni, anche se sono da registrare due grandi occasioni sfumate per il Monopoli, al 61′ con Zambataro e al 93′ con De Paoli. Pressione finale che però non cambia il risultato, i padroni di casa incappano in una sconfitta dopo due vittorie consecutive.

SportFace