Lega Pro

Serie C 2020/2021, Girone C: la Juve Stabia vince contro la Viterbese

Logo Serie C

La Juve Stabia conquista il suo quinto successo di fila in trasferta sul campo della Viterbese nella gara valida per la 31esima giornata della Serie C 2020/2021. Ci ha pensato Alessandro Marotta a regalare i tre punti alle vespe con un gran gol al minuto 32. Viterbese in dieci per la doppia ammonizione di Urso dal 71′.

Primo tempo di grande intensità e ritmi alti. Ci prova subito Marotta al minuto 12 con un ottima giocata sulla destra, doppio passo e conclusione in porta parata da uno straordinario Daga, che si fa trovare preparato anche sulla ribattuta di Ripa. Juve Stabia in vantaggio al 31′ con il solito numero 10 che conclude dalla destra e trova l’angolino opposto.

Ritmi calati nel secondo tempo. Viterbese alla ricerca del gol del pareggio al minuto 58 con un colpo di testa di Adopo trovato da Salandria, ma la palla termina sopra la traversa. Al 70′ arriva il secondo giallo per Urso per simulazione. I padroni di casa non si demoralizzano e continuano a creare occasioni: al 77′ viene annullato per posizione irregolare il gol di Elizalde che ha superato Daga di testa.

SportFace