Lega Pro

Serie C 2020/2021, Girone C: il Bari pareggia in rimonta contro il Palermo

Stadio San Nicola - Foto Fabio Cianciola CC BY-SA 3.0

Allo stadio San Nicola la sfida tra Palermo e Bari, valida per la 36esima giornata della Serie C 2020/2021, termina 2-2. I calabresi sono stati padroni del match e in vantaggio di due reti, firmate Floriano e Santana, fino al 75′, ma un crollo improvviso nell’ultimo quarto d’ora li ha penalizzati e gli ospiti sono riusciti a pareggiare all’ultimo respiro grazie ai gol di Mercurio e Perrotta.

CORNACA – Partita ricca di occasioni fin dai primi minuti di gioco. Al 7′ il colpo di testa di Rauti sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Floriano trova un ottimo intervento di Frattali che evita il gol. Risponde il Bari al 11′ con Candellone che scambia con Antenucci che fa partire una conclusione potente dal limite dell’area ma trova la parata di Pelagotti in due tempi. Al minuto 30 fallo di Marras ai danni di Kanoute in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto: Roberto Floriano non sbaglia dagli undici metri e porta avanti i suoi.

Il Palermo parte subito forte nella seconda frazione e al 55′ trova il gol del raddoppio con un’invenzione di Mario Santana che sorprende Frattali concludendo con il destro da fuori area. I padroni di casa continuano ad insistere ma il Bari non si arrende e al minuto 75 accorciano le distanze con il giovanissimo Giovanni Mercurio che trova la prima rete tra i professionisti con una conclusione dall’interno dell’area di rigore deviata da un difensore avversario. Ultimi minuti di fuoco per i pugliesi che riescono a trovare il gol del pareggio all’ultimo respiro con il colpo di testa vincente di Marco Perrotta su cross di D’Ursi.

SportFace