Lega Pro

Serie C 2020/2021, girone A: Renate di misura, Novara battuto 1-0

Logo Serie C

Il Renate ha battuto 1-0 il Novara nel posticipo della trentesima giornata del girone A di Serie C 2020/2021. Al “Città di Meda” i padroni di casa hanno conquistato tre punti preziosi, con i quali si portano al terzo posto a quattro punti dalla capolista Como che però ha una partita in meno. Il Novara invece rimane in bilico, appena fuori dalla zona playout.

La cronaca – Fin dai primi minuti è il Renate a fare la partita, anche se i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi. Ci provano Nocciolini e Giovinco, ma senza particolare fortuna, poi il Novara sembra prendere le giuste contromisure e riesce ad alzare il proprio baricentro. Il Renate torna a farsi vedere al 27′, quando una punizione di Galuppini costringe Lanni alla parata. Passano tre minuti e i padroni di casa passano in vantaggio: grave errore di Migliorini che si fa soffiare il pallone da Nocciolini. L’attaccante legge benissimo la situazione e serve a centro area Giovinco, che tutto solo mette in rete per il gol dell’1-0. Gli ospiti accusano il colpo e prima dell’intervallo riescono ad evitare il secondo gol soprattutto grazie ad una bella parata di Lanni su Silva.

La ripresa si apre con un altro atteggiamento da parte del Novara, più spigliato e chiamato a recuperare lo svantaggio. Gli ospiti però faticano a rendersi pericolosi, mentre il Renate sembra voler gestire la partita senza pensare più di tanto ad affondare il colpo del ko. Una decisione pericolosa, visto che al 71′ Rosseti impegna Gemello con una girata che il portiere locale neutralizza d’istinto. Con il passare dei minuti i padroni di casa gestiscono la partita e cercano di contenere le sfuriate disordinate del Novara, che al minuto 84 va ad un passo dal pareggio: Panico infatti colpisce il palo con il sinistro, a Gemello battuto. Nel recupero l’assalto degli ospiti non produce gli effetti sperati, così il Renate festeggia la vittoria.

SportFace