Lega Pro

Serie C 2020/2021: il Cesena passa 2-0 ad Arezzo, la Lucchese ferma la corsa del Renate

Logo Serie C

Il Cesena passa 2-0 in casa dell’Arezzo nel match valevole per la diciannovesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021 grazie alle reti di Favale e Bortolussi e si porta al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dal Modena. Nel girone A la capolista Renate non va oltre l’1-1 contro la Lucchese: all’iniziale vantaggio lombardo di Rada risponde la marcatura di Marcheggiani.

LUCCHESE-RENATE

Ottimo avvio di gara da parte della formazione ospite che, dopo soli otto minuti, trova la rete del vantaggio con Armand Rada, bravo ad avventarsi su un cross di Anghileri e a battere coletta con un bel piattone mancino. I toscani, però, mantengono il sangue freddo e pian piano riescono a rendersi sempre più pericolosi, tant’è che al 17’ Sbrissa si guadagna un calcio di rigore subendo un fallo di Possenti: dal dischetto si presenta Francesco Marcheggiani che, con freddezza, spiazza Gemello e fa 1-1. La partita resta su buoni livelli, ma le due squadre tornano negli spogliatori in parità.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Nella ripresa la capolista del girone A prova in tutti i modi a tornare avanti nel punteggio, ma la Lucchese di difende in maniera ordinata ed argina ogni tipo di offensiva per poi ripartire in contropiede. Il Renate si sbilancia sempre più con il passare dei minuti, lasciando grandi spazi per le ripartenze dei padroni di casa, che in almeno due occasione sfiorano il colpaccio con Giovinco. Nei minuti conclusivi le due formazioni sembrano accontentarsi del pareggio, che comunque permette ai lombardi di mantenere la testa della classifica; i toscani restano ultimi, ma strappano un punto preziosissimo nella corsa salvezza.

 

AREZZO-CESENA

I romagnoli, dopo una breve fase di studio, decidono di alzare il ritmi e infatti al 12’ passano in vantaggio grazie alla rete realizzata da Giulio Favale, bravo ad anticipare tutti e a depositare alle spalle di Sala. I padroni di casa, sul piano tecnico hanno evidentemente qualcosa in meno rispetto agli avversari e lo dimostrano sul campo, non riuscendo mai ad impensierire realmente Nardi. La gara resta a senso unico con i bianconeri padroni del campo, tant’è che al 40’ trovano il gol del raddoppio con un gran destro di Mattia Bortolussi, che non lascia alcuno scampo all’estremo difensore dei toscani. Si torna negli spogliatoi con gli ospiti avanti di due reti.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Nella ripresa la partita diventa estremamente noiosa con l’Arezzo che tenta in maniera velleitaria di riaprirla, senza però ottenere grandi risultati anche per via di un ottimo Nardi, sempre attento quando chiamato in causa. Il Cesena, dal canto suo, forte del doppio vantaggio, non ha bisogno di spingere e, infatti, sceglie di proposito di amministrare la gara in quasi completa tranquillità. Nel finale i bianconeri hanno addirittura la chance per calare il tris con Bortolussi, ma Sbraga salva tutto. Il Cesena vince e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica ad una lunghezza dal Modena.

SportFace