Lega Pro

Serie C 2020/2021: il Bisceglie fa un passo verso la salvezza, Paganese piegata 2-1 al Ventura

Logo Serie C

Il Bisceglie batte 2-1 la Paganese nel match del Ventura valevole per l’andata dei playout del campionato di Serie C 2020/2021 e mette un importante tassello per la salvezza. La settimana prossima ci sarà la gara di ritorno al in Campania, dove arriverà il verdetto definitivo.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

REGOLAMENTO PLAYOUT SERIE C

I padroni di casa hanno un ottimo approccia alla partita, infatti, si mostrano sin da subito molto propositivi in fase offensiva, cercando di far male agli avversari. La grande chance per i nerazzurri arriva al 15′, quando Maimone fa partire una bella azione servendo Mansour, che scarica su Yannick Makota, il quale si presenta a tu per tu con Baoiocco e lo batte con un preciso destro ad incrociare. Gli azzurrostellati accusano il colpo e rischiano di capitolare con un colpo di testa di Vona che finisce di poco a lato, ma pian piano riescono a guadagnare campo, rendendosi pericolosi prima con una conclusione di Diop e poi con un destro a giro su calcio di punizione di Mattia, entrambi respinti con prontezza da Spurio. Gli uomini di Giovanni Bucaro, però, sono molto più concreti sotto porta, infatti, al 36′ trovano la rete del raddoppio con un gran colpo di testa di Giusto Priola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 2-0.

Nella ripresa il Bisceglie si chiude nella propria metà campo per difendere l’ottimo punteggio in vista della gara di ritorno, mentre la Paganese prova a sfondare il muro avversario senza particolare successo. La spinta offensiva dei campani, però, viene coronata al 66′ con il gol dell’1-2 di Abou Diop, che sfrutta perfettamente l’assist di Zanini e realizza il tap-in dimezzando lo svantaggio. I ritmi di gioco di abbassano notevolmente e nel finale gli azzurrostellati tentano il tutto per tutto per agguantare il pareggio, ma i pugliesi riescono a portare a casa una vittoria fondamentale in ottica ritorno.

SportFace