Lega Pro

Serie C 2020/2021: l’Alessandria mette pressione al Como, Pro Sesto ko 1-0 e -1 dalla vetta

Stadio Giuseppe Moccagatta - Ssboss CC BY-SA 4.0

L’Alessandria passa 1-0 allo stadio Ernesto Breda contro la Pro Sesto nel match valevole per la trentacinquesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2020/2021, grazie alla rete siglata da Casarini nella ripresa. In virtù di questo risultato i piemontesi consolidano il secondo posto andando a 65 punti, ad una sola lunghezza dal Como capolista; mentre i lombardi restano in piena zona playout a quota 39.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

L’avvio di partita non è molto spumeggiante poiché le due formazioni preferiscono concedersi una fase di studio per non commettere degli errori che, arrivati a questo punto della stagione, potrebbero risultare fatali. I primi a farsi vedere nell’area di rigore avversaria sono gli ospiti, che provano a rendersi pericolosi con Mustacchio ed Arrighini, ma l’occasione più ghiotta la costruiscono i lombardi con Caverzasi, il quale calcia al volo sugli sviluppi di un corner, sfiorando il palo. Nel finale di primo tempo sono ancora i padroni di casa ad impensierire la retroguardia grigia con un destro al volto di Bocic che termina di poco altro sopra la traversa. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Nella ripresa l’Alessandria torna a macinare gioco, ritagliandosi alcune buone chance come al 54′ quando Mustacchio se ne va alla difesa rivale e crossa per Arrighini, il quale insacca in rete; il direttore di gara, però ravvisa la posizione irregolare dell’attaccante ed annulla per fuorigioco. I piemontesi non si scoraggiano e continuano ad attaccare, tant’è che al 60′ riescono a trovare il gol del vantaggio con un destro dalla distanza di Federico Casarini che, complice una deviazione di Caverzasi, si infila alle spalle di Livieri. La Pro Sesto accusa il colpo e fa molta fatica a reagire, infatti non crea particolari apprensioni a Pisseri: i ragazzi di Moreno Longo portano a casa un successo fondamentale nella lotta al primo posto.

SportFace