Lega Pro

Serie C 2019/2020: la Reggina supera il Potenza ed è sempre più prima

Lega Pro - Logo

La tredicesima giornata della Serie C 2019/2020 girone C ha offerto l’incontro fra Potenza e Reggina, terminato 0-3 in favore degli amaranto. Gli ospiti hanno nettamente portato a casa tre punti importanti, con una prestazione di squadra solida e convincente.

LA CRONACA – La Reggina mostra cattiveria agonistica sin dai primordiali istanti della prima frazione, pressando con ferocia il possesso casalingo e provando ad amministrare il possesso con saggezza. Al 20′ vi è la prima svolta del match, con la decima rete stagionale di Carrozza, che come un fulmine a ciel sereno colpisce il Potenza per lo 0-1. Appena 3′ dopo, precisamente al 23′, Carrozza si ripete e fa bis, per lo 0-2 ospite che intacca seriamente la psicologia dei padroni di casa. I potentini tentano invano di trovare il gol che avrebbe riaperto la partita, con conclusioni da fuori area piuttosto velleitarie, ma al 45′ il tabellone segna il doppio vantaggio reggino.

Nel secondo tempo la Reggina ha gestito con grande efficacia ogni pallone gestito, non permettendo praticamente mai al Potenza di rendersi pericoloso. Le occasioni non fioccano nel corso della seconda frazione e la Reggina difende con ordine sino al 90′, peraltro mettendo al sicuro il risultato con lo 0-3 firmato da Bellomo. Gli ospiti portano a casa tre punti importanti per la propria classifica, che la proiettano sempre più al primo posto con 31 punti complessivi conquistati fin qui.

SportFace