Lega Pro

Serie C 2019/2020: la Reggina vince in extremis contro il Bisceglie

Foto Antonio Fraioli

La ventiduesima giornata della Serie C 2019/2020 ha proposto l’incontro fra Bisceglie e Reggina, terminato 1-2 in favore degli ospiti. La disputa è risultata equilibrata per l’intera sua durata, presentando diversi colpi di scena e generale divertimento. Il vantaggio finale dei calabresi è arrivato all’ultimo respiro, a causa di un’ingenuità della difesa opponente.

LA CRONACA

Nel primo tempo la Reggina è partita forte, con azioni manovrate interessanti e periolose. A colpire è però stato il Bisceglie, che al 15′ è passato in vantaggio con un tiro al volo meraviglioso di Ebagua, per l’1-0. I calabresi non sono riusciti ad alzare il ritmo della propria gara, annichiliti dalla pressione avversaria e sorpresi da uno svantaggio inaspettato per le dinamiche che l’incontro aveva presentato inizialmente. Al 45′ il tabellone ha decretato le minima distanza ma decisiva fra le due compagini.

Il secondo tempo ha presentato una potenziale svolta al 63′, con un calcio di rigore per la Reggina per fallo di mano ingenuo di Zibert, ma Corazza ha vanificato la grande chance per i suoi spedendo il penalty sulla traversa. Esattamente all’89’ Loiacono ha messo al proprio posto ciò che non andava per i calabresi, siglando l’1-1 su assist di Denis. Al 95′ l’arbitro ha decretato un altro calcio di rigore in favore della Reggina, con annesso rosso a Diallo, e questa volta il risultato è stato positivo per gli ospiti, con Denis a realizzare l’1-2 conclusivo.

SportFace