Lega Pro

Serie C 2019/2020, il Padova si conferma a punteggio pieno: superato 1-0 il Modena

Il Padova supera per 1-0 il Modena nella gara valevole per il posticipo della terza giornata del girone B di Serie C 2019/2020. Un successo fondamentale per i veneti che si confermano come unica squadra a punteggio pieno all’interno del girone: grazie ai pareggi di Carpi e Reggio Audace, uniche due squadre a punteggio pieno prima di questa giornata insieme al Padova, gli uomini di Sullo si prendono in solitaria il primo posto in classifica.

LA CRONACA DELLA PARTITA A partire meglio sono i padroni di casa: al 5′ Perna spizza di testa una punizione battuta da Tulissi sulla destra, mandando la sfera alta di un metro rispetto la porta difesa da Minelli. Al 19′ Spagnoli prova a sfruttare una lunga rimessa laterale in area: l’attaccante agisce da boa in area di rigore prima di colpire il pallone che va di poco alto. All’interno di una gara comunque spezzettata, tuttavia, è il Padova ad andare in vantaggio al 35′: splendido cross dalla destra di Fazzi sul secondo palo dove lo stacco di Castiglia è imponente.

Ad inizio secondo tempo gli ospiti hanno due ottime occasioni per indirizzare definitivamente la partita: prima Ronaldo calcia una velenosissima punizione, respinta in angolo da Gagno, poi Santini davanti all’estremo difensore centra l’esterno della rete. Al 52′ Sodinha entra per Duca e l’inerzia della partita inizia a spostarsi: il Modena va in forcing e la capolista si fa vedere sempre più raramente offensivamente. Gli ospiti si rintanano nella metà campo difensiva per la maggior parte della seconda frazione e, grazie soprattutto alla poca incisività offensiva degli emiliani, si portano a casa una vittoria di vitale importanza.

 

SportFace