Serie C 2019/2020: il big match del girone B è della Reggiana, Padova battuto

Mapei Stadium Sassuolo, foto RegSim

La Reggiana vince per 1-0 il big match di Serie C del girone B contro il Padova. Con questo successo vola terza in classifica, superando proprio i veneti. Man of the match Kargbo, autore del gol vittoria.

Partita dai ritmi altissimi fin dai primi minuti. Reggio Audace che fa la partita, Padova che cerca di rendersi pericolosa in contropiede. Il forte spingere dei padroni di casa si concretizza al 23′ con Kargbo che firma il vantaggio. I granata battono veloci una rimessa, cross sul secondo palo dove si fa trovare pronto l’attaccante degli emiliani che di testa impatta sul palo più lontano e porta i suoi sull’1-0. Nel frattempo il Padova è costretto a utilizzare due cambi per infortunio, fuori Pesenti e Germano. Si va negli spogliatoi sull’1-0. Nel secondo tempo i veneti sono maggiormente in partita ma non riescono a impensierire mai realmente Voltolini. La Reggiana controlla, difende il risultato e vince 1-0. Un successo che permette agli emiliani di superare in classifica proprio il Padova.

About the Author /

A 6 anni i primi calci a un pallone, a 12 le prime pedalate in sella a una Bianchi e non ci è voluto molto a capire che quelli erano i miei due mondi e che avrei dovuto raccontarli, scrivendo i gol dei campioni e le imprese degli eroi su due ruote. A 20 anni mi ritrovo a studiare presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna