Lega Pro

Serie C 2019/2020, girone B: impresa Arzignano, prima vittoria stagionale a Ravenna

Impresa dell’Arzignano Chiampo, che espugna il “Benelli” di Ravenna per 2-1 nel decimo turno del girone B della Serie C 2019/2020 e trova così il primo successo stagionale. Stop inatteso per il Ravenna, che si ferma dopo le vittorie in trasferta su Triestina e Padova. Con questa vittoria l’Arzignano sale a quota 8 punti in classifica, mentre il Ravenna rimane fermo a 13.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – I primi minuti non presentano grandi occasioni da gol, con l’Arzignano piuttosto intraprendente e un Ravenna che accusa un approccio piuttosto opaco. Al 17′ arriva così il meritato vantaggio ospite: a firmarlo è Bonalumi, che sugli sviluppi di corner supera Spurio con un ottimo stacco aereo. I padroni di casa sembrano faticare a reagire, ma all’improvviso trovano il pareggio al 24′ con un gran gol di Purro che trova un tiro all’incrocio dei pali imparabile per Tosi. La partita cambia completamente padrone nella seconda metà del primo tempo, con il Ravenna che sfiora due volte il vantaggio a cavallo del 35′: prima Raffini manda a lato in tuffo, poi Selleri si divora il gol calciando a lato una sorta di rigore in movimento. Nel finale di prima frazione torna a farsi vedere anche l’Arzignano, ma il colpo di testa di Cais termina alto.

Il secondo tempo inizia come il primo, con poche occasioni e ritmi tutt’altro che indiavolati. Il primo squillo è dell’Arzignano, con il neoentrato Barzaghi che impegna Spurio dopo una bella giocata in dribbling. Il match si sblocca nuovamente a cavallo del 70′, quando gli ospiti tornano nuovamente in vantaggio: prima la traversa di Perretti su un tiro deviato, poi al 71′ il grandissimo gol di Cais che si coordina e al volo trova l’angolino basso dove Spurio non può arrivare. Il Ravenna spinge nel finale, ma non riesce a creare occasioni a parte una mischia confusa sugli sviluppi di un angolo.

SportFace