Lega Pro

Serie C 2019/2020: il Catania non va oltre il pari contro il Potenza

Tifosi Catania
La curva nord di Catania - Foto di Roberto86 - CC BY-SA 2.5

La ventiduesima giornata della Serie C 2019/2020 ha offerto la sfida fra Catania e Potenza, conclusasi 1-1. Le due squadre hanno equamente diviso la posta in palio, con il risultato che rispecchia esattamente ciò che le due compagini hanno offerto nell’arco dell’incontro. Potenza in vantaggio e Catania in ripresa, questo il breve epilogo di quanto accaduto.

LA CRONACA 

Il primo tempo ha illustrato due squadre agonisticamente attive, che hanno lottato con tenacia su ogni pallone. Al 15′ gli ospiti hanno colpito con un tap-in di Ferri Marini, favorito da un’amnesia letale dei padroni di casa. Il Catania ha proposto il meglio delle proprie qualità con un forcing offensivo importante, coronato al 42′ da un rigore trasformato da Curiale per l’1-1 di fine primo parziale.

Il secondo frangente di gioco non ha regalato particolari momenti esaltanti, seppur il Catania abbia provato con insistenza a trovare la rete del vantaggio fra le mura amiche. Alcune ottime iniziative di Curcio hanno infiammato il finale, ma non è bastato per andare oltre il pari: 1-1 dopo i 90′ regolamentari.

SportFace