Lega Pro

Serie C 2019/2020: Biasci risponde a Kresic, è 1-1 tra Carpi e Padova

Finisce in pareggio la sfida del Cabassi tra Carpi e Padova, valevole per la ventitreesima giornata del girone B di Serie C 2019/2020. Gli ospiti si portano in vantaggio al 23′ con Kresic. Il pareggio dei padroni di casa arriva nella ripresa, al 76′, grazie a Tommaso Biasci, che fa nove in campionato. Carpi e Padova si spartiscono un punto a testa e rimangono in zona playoff.

CRONACA – Partita molto gradevole e piena di occasioni fin da subito al Cabassi. Nei primi 10′ meglio gli ospiti, ma in seguito è il Carpi ad andare più vicino al gol con due calci di punizione, battuti rispettivamente da Carta e Cianci, che si spengono sul fondo. Al 21′ è però il Padova a passare in vantaggio grazie a Kresic, che salta più in alto di tutti e con la testa spinge in rete il cross di Halfredsson. I padroni di casa provano a reagire e, sempre su calcio di punizione, sfiorano la rete del pareggio. La conclusione con il destro di Carta scheggia l’incrocio dei pali. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-1.

Nel secondo tempo, il Carpi torna in campo con uno spirito totalmente diverso ed inizia ad attaccare in maniera pericolosa sin dall’inizio. Dopo quasi 30′ di attacchi senza sosta, i padroni di casa trovano finalmente il pareggio grazie a Tommaso Biasci, che s’inventa un gol strepitoso grazie ad un tiro a giro che non lascia scampo a Minelli. Nessun brivido nel finale, con il punteggio che rimane fermo sull’1-1 fino al termine.

SportFace