Lega Pro

Serie C 2019/2020, basta la rete di Cappelletti al Vicenza per rimanere in testa: Ravenna battuto 1-0

Stadio Romeo Menti Vicenza - Foto Maori19 CC BY-SA 3.0

Il Vicenza vince per 1-0 contro il Ravenna in occasione della quindicesima giornata del girone B di Serie C 2019/2020. Agli uomini di Di Carlo basta una rete di Cappelletti per mantenere la leadership all’interno del girone: i veneti ottengono il quarto successo di fila in trasferta e mantengono per il momento le distanze sul Sudtirol secondo. Sempre più in crisi invece i romagnoli, giunti alla sesta partita di fila senza un successo.

CRONACA La partita non è spettacolare e fluida, soprattutto a causa delle condizioni non eccelse del manto erboso. La prima occasione arriva al 21′ con Vandeputte: tentativo del belga che col sinistro prova a indirizzarla sul secondo palo, non andando lontano dal palo. Cinque minuti più tardi arriva tuttavia per gli ospiti la migliore occasione del primo tempo: Albertazzi salva sulla linea una deviazione maldestra della difesa veneta e in seguito il tentativo ravvicinato di Martorelli è salvato quasi sulla linea da Barlocco.

Nel secondo tempo sembra che il Vicenza, nonostante la pressione aumentata, non riesca ugualmente a far cadere il muro romagnolo. Muro che cade al 71′ a causa della rete di Cappelletti: da circa 25 metri riesce a tenere la palla bassa e a far uscire un tiro teso e preciso che non ha dato scampo a Spurio. Nel finale gli uomini di Di Carlo gestiscono il vantaggio senza concedere niente agli avversari.

SportFace