Lega Pro

Serie C 2018/2019, Viterbese raggiunta nel finale dalla Reggina: finisce 1-1

Stadio Enrico Rocchi, Viterbese - Foto Superfausto CC BY-SA 4.0

Termina con un pareggio la sfida tra Viterbese e Reggina, recupero della terza giornata del girone C di Serie C 2018/2019. Allo Stadio Enrico Rocchi le due squadre si fermano sull’1-1: nel primo tempo la rete di Vandeputte, mentre nel finale la zampata del neo entrato Viola.

IL RESOCONTO – Partenza super per i padroni di casa che si portano più volte a ridosso dei pali difesi da Confente. Al minuto numero 9 la prima vera grande occasione da rete sui piedi di Saraniti che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore della Reggina. Altro miracolo del portiere due minuti dopo su Vandeputte. Un Vandeputte che dimostra di essere in giornata e punisce al 33′: contropiede micidiale della Viterbese, partito da Saraniti e concluso nel miglior modo possibile dal belga. Squadre negli spogliatoi sul giusto punteggio di 1-0.

Nel secondo tempo gli ospiti cambiano qualcosa e inseriscono forze fresche. Tuttavia il trend della partita non viene stravolto: qualche scontro fisico in più a centrocampo ma poche azioni degne di nota, da entrambe la parti. Una difesa, quella della Viterbese, che sembra in una giornata di grazia. Ci pensa Viola però a rovinare tutto, con un facile tap-in su cui Forte non può intervenire. Nel finale la Reggina sfiora anche il vantaggio, ma può essere contenta di un pareggio che sembrava ormai quasi insperato.

SportFace