Lega Pro

Serie C 2018/2019: la Virtus Entella rimonta la Pistoiese e vince 3-1

Virtus Entella - Foto Agnese Carilli

La Virtus Entella batte la Pistoiese 3-1 nella gara valevole per la ventottesima giornata del girone A di Serie C 2018/2019. Luperini la sblocca su rigore, poi nella ripresa i liguri la ribaltano con le marcature di Chiosa e Mota Carvalho, che segna una doppietta.

LA CRONACA – Dopo 10 minuti in cui le squadre si sono prevalentemente studiate, ecco che la gara si infiamma. Chiosa atterrà Momentè in area e costringe l’arbitro a concedere il penalty per i toscani. Sul dischetto si presenta Luperini, che incrocia e segna il rigore battendo Paroni. Prova a reagire l’Entella, e al 28′ va vicinissima al pareggio con Icardi. L’attaccante di casa, però, fallisce un’incredibile occasione da due passi. Si va quindi all’intervallo sul risultato di 0-1.

Il secondo tempo vede ribaltarsi la situazione, con Chiosa che pareggia i conti dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa. Al 69′ Mota Carvalho trasforma il penalty assegnato all’Entella. L’attaccante di casa si ripete 10 minuti dopo. L’Entella vince 3-1.

SportFace