Lega Pro

Serie C 2018/2019, Rimini-Sambenedettese 3-1: vittoria che ha il sapore dei playout per i biancorossi

Lega Pro - Logo

Il Rimini vince 3-1 contro la Sambenedettese. I romagnoli conquistano 3 punti fondamentali in chiave salvezza scavalcando il Fano e portandosi in zona playout. Nelle ultime due sfide con Pesaro e Renate la squadra di Petrone si giocherà la conferma in Serie C.

Il Rimini riesce a passare in vantaggio dopo pochi minuti grazie all’incornata di Ferrani, bravo a schiacciare di testa il traversone di Palma e a bucare Sala sul suo palo. Gli ospiti reagiscono e diventano padroni del gioco creando più di qualche occasione interessante. Scotti salva provvidenzialmente due volte su Rapisarda ma nulla può sul destro di Ilari: 1-1. Si chiude in parità la prima frazione di gioco, da segnalare l’infortunio per Marchetti che al 30′ è costretto a lasciare il campo.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo gioca decisamente meglio il Rimini, spinta anche da un Guiebre che impegna in più di un’occasione i guanti di Sala. Sambenedettese mai pericolosa nella ripresa e alla fine punita dai biancorossi che trovano meritatamente il vantaggio con Volpi, appena entrato. La chiude Candido dal dischetto, fissando il punteggio sul definitivo 3-1. Sono 3 punti fondamentali per il Rimini che supera il Fano ed è pronta a giocarsi la salvezza ai playout.

SportFace