Lega Pro

Serie C 2018/2019, girone A: reti bianche tra Pisa e Pontedera, ma Pesenti fallisce un rigore al 96′

Logo Lega Pro

Finisce 0-0 all’Arena Garibaldi tra Pisa e Pontedera: risultato sostanzialmente giusto, dato il forcing degli ospiti nel secondo tempo che va tuttavia ad annullare l’atteggiamento rinunciatario di questi ultimi nel secondo tempo. Paradossalmente e clamorosamente i padroni di casa hanno dal dischetto al 96′ con Pesenti l’occasione per vincere addirittura la contesa, buttata malamente, tuttavia, alle ortiche da Pesenti.

LA CRONACA – Durante il primo tempo il Pisa non fa decisamente valere i 18 punti di distanza nei confronti della squadra di Maiani: tanta la fatica per i toscani, soprattutto a casa del forte pressing offensivo degli avversari. Il Pontedera ha tre occasioni nitidissime per segnare: in due di queste Gucher è provvidenziale a salvare sulla linea, mentre nell’ultima è Tommasini, causa imprecisione nel tiro, a prendere il palo da distanza davvero ravvicinata. Padroni di casa pericolosi solo con un inserimento di Lisi e un tiro da fuori Moscardelli, ma non possono di certo lamentarsi dello 0-0 dei primi 45 minuti.

Il secondo tempo non ha i ritmi del primo: il Pontedera smette di attaccare, mentre il Pisa mantiene l’atteggiamento passivo del primo tempo. Non ci sono da segnalare grandi occasioni nel secondo tempo, decisamente spezzettato nel gioco e dai molteplici cambi degli allenatori. Al 62′ Pesenti entra in campo al posto di Moscardelli: l’ex Piacenza ha negli ultimi istanti di partita il compito di concretizzare il rigore guadagnato da Buschiazzo (anche lui subentrato) su fallo di Borri: l’attaccante calcia tuttavia malissimo, senza neanche inquadrare la porta.

SportFace