Lega Pro

Serie C 2018/2019: la Reggina batte 2-1 la Sicula Leonzio

Logo Lega Pro

La Reggina batte 2-1 la Sicula Leonzio nella gara valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. La gara viene decisa dalle due reti segnate nella ripresa da Sandomenico e Solini. Nel finale accorcia le distanze Sainz-Maza con una rete al 98′

LA CRONACA – Molta più Reggina nel primo tempo, in cui i padroni di casa si vedono davvero poco. Gli amaranto vanno vicini in più occasioni alla rete dell’1-0, anche se le conclusioni dei giocatori ospiti sono quasi sempre imprecise. La prima occasione è invece targata Sicula Leonzio e arriva al 41′, quando Maza ci prova dai 30 metri e l’estremo difensore di casa è ben posizionato e blocca la sfera senza troppi problemi. Si va quindi all’intervallo sul risultato di 0-0.

La ripresa si apre nuovamente con ritmi bassi, ma al 54′ la Reggina sfiora l’autorete a causa dell’intervento maldestro di Conson. Gli amaranto passano però in vantaggio su calcio di rigore al 61′ grazie alla freddezza di Sandomenico, che trasforma il penalty arrivato dopo il fallo di Esposito. Gli uomini di Cevoli, galvanizzati dal vantaggio, raddoppiano poco dopo con Solini, che svetta e devia in porta un cross dalla destra con un bel colpo di testa. La Sicula Leonzio reagisce troppo tardi, accorciando le distanze con Maza. Finisce 2-1.

SportFace