Lega Pro

Serie C 2018/2019, Pordenone-Monza 1-1 e un punticino per ciascuno

Logo Lega Pro

Il posticipo della 31a giornata di Lega Pro, girone B, tra Pordenone e Monza finisce 1-1, un punto per entrambe le squadre che le avvicina al proprio obiettivo. Pordenone che tenta di vincere il campionato per passare direttamente in Serie B, Monza alla ricerca di punti per restare nelle zone alte della classifica e affrontare al meglio i playoff.

Grande protagonista del match è bomber Candellone al suo undicesimo gol in campionato. Il classe ’97, scuola Torino, ha mostrato una volta di più di essere un attaccante di tutto rispetto. Dall’altra sponda buonissima prestazione di Anastasio, un pendolino sulla fascia sinistra.
Succede quasi tutto nel primo tempo con il Monza che comincia alla grande nei primi 10′ ma alla prima occasione, da corner, viene punita dal Pordenone con lo stacco imperioso di Candellone, sul primo palo. Il Monza non si arrende e torna all’assalto riuscendo a trovare il gol con D’Errico, lo stesso trequartista ha l’occasione di regalare i tre punti alla sua squadra nella seconda frazione di gioco ma sbaglia dal dischetto. Rigore fallito e match che resta in parità.

Al Bottecchia la partita è molto vivace e ricca di occasioni. Le due compagini giocano a specchio e lasciano molto spazio sugli esterni. Il Monza crossa moltissimo, grazie a un Anastasio incontenibile anche se, spesso, i traversoni sono poco precisi. Nel Pordenone da segnalare i 60′ minuti d’alta scuola di Berrettoni, giocate d’alta scuola e intelligenza tattica sopraffina. Una partita giocata da entrambe con la voglia di vincere e ricca di occasioni da una parte e dall’altra ma che alla fine è finita in parità avvicinando le due compagini ai loro rispettivi obiettivi.

 

SportFace