Lega Pro

Serie C 2018/2019: Piacenza devastante, Pisa battuto 3-0

Lega Pro - Logo

Il Piacenza batte il Pisa 3-0 nella gara valevole per la quarta giornata del girone A di Serie C 2018/2019. Romero la sblocca su rigore nel primo tempo. Contemporaneamente il Pisa rimane in 10, e l’inferiorità numerica sarà decisiva per il risultato finale, arrivato grazie alle marcature di Corradi e Pesenti.

LA CRONACA – Primo tempo che fatica a decollare, con poche azioni isolati tanto possesso sterile delle due squadre. Moscardelli fallisce la prima grande occasione del Pisa calciando fuori a porta vuota dopo aver saltato Fumagalli, mentre alla mezz’ora i neroazzurri si ritrovano in 10 per un fallo in area di Buschiazzo su Di Molfetta, lanciato a rete e vicino alla rete dell’1-0. Sul discetto si presenta Romero che spiazza Gori e porta avanti gli emiliani. Prova a reagire la squadra ospite nonostante l’inferiorità numerica, ma si va comunque all’intervallo sul risultato di 1-0.

Provano riacciuffare la gara i neroazzurri, ma dopo venti minuti di attacco senza frutti arriva il raddoppio del Piacenza grazie a una botta di Corradi su punizione. Gli ospiti si arrendono e fa in tempo a segnare anche Pesenti, bravo ad infilarsi in area anticipando Meroni e beffando Gori. Dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio sancisce la sconfitta netta del Pisa per 3-0.

SportFace