Lega Pro

Serie C 2018/2019: pareggio nel derby tra Sicula Leonzio e Catania

Termina con un pareggio a reti bianche il derby tra Sicula Leonzio e Catania valido per il girone C del campionato di Serie C. La squadra di casa a fine serata si porta a casa qualche rimpianto dato che da sfavorita è riuscita ad avere in mano le redini del gioco per la quasi totalità della sfida. Gli ospiti guidati da Andrea Sottil ci hanno provato con insistenza nel finale, ma per come è andata la sfida possono quasi sorridere per il pareggio.

RECAP – I padroni di casa provano a fare la gara in avvio, diversi lanci lunghi cercano di attivare Ripa e Gammone anche se l’esito non è entusiasmante. Al nono è degli ospiti il primo tiro, ma Bucolo manca ampiamente la porta dal mimite dell’area. Le emozioni nel corso del primo tempo sono poche, al 19° un tiro fuori misura di Marano. Più avanti si segna la solo un colpo di testa alto di Marotta. Un tiro centrale di Ripa mette fine al primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Traversone in area per la girata al volo di Gammone. Palla che termina sul fondo al primo minuto di ripresa. Un minuto dopo Ripa di testa trova l’opposizione del portiere dei rossoblu. I padroni di casa sono ripartiti fortissimo e Pisseri viene di nuovo impegnato da Gomez che sfiora il vantaggio. Per gli ospiti si accende Barisic ma una volta manca la porta e la seconda si fa trovar pronto Polverino. Maza e Ripa sparano gli ultimi colpi per la Sicula, gli ultimi minuti sono assedio rossoblu, ma non arriva la rete decisiva. Termina 0-0 la sfida.

SportFace