Lega Pro

Serie C 2018/2019: Novara fermato dal Gozzano nel derby

Pareggio a reti bianche nel derby tra Gozzano e Novara che è andato in scena al “Silvio Piola” in occasione della 32°giornata del Girone A del campionato di Serie C. La banda di Sannino perde altri punti nella sua corsa playoff con un pareggio amaro, la formazione novarese ha controllato le operazioni per buona parte dei novanta minuti, ma non è riuscita a trovare la rete. Al triplice fischio inevitabile il rammarico per il rigore sbagliato da Buzzegoli. I padroni di casa invece conquistano un punto che in ottica salvezza potrà tornare sicuramente utile.

RECAP – Dopo cinque minuti è Eusepi il primo ad impegnare Casadei. Poi il match prosegue con molto giro palla ospite anche se i tentativi di affondo sono inesistenti, la retroguardia di casa sarà nuovamente impegnato solo al ventesimo di gioco quando con sicurezza neutralizza il tentativo di Nardi. Al 27′ Rigione abbandona il campo per infortunio lasciando il posto a Cinaglia. Nel finale di primo tempo Eusepi ci riprova e ancora una volta trova l’intervento della retroguardia di casa. Nel finale Schiavi ha una buona chance, ma conclude sul fondo. Ad ogni modo all’intervallo è 0-0 nonostante il predominio della squadra di Sannino.

Al 50′ arriva la prima chance della squadra di casa con Libertazzi che sopra la porta difesa da Di Gregorio. Qualche istante più tardi si fa vivo Messias che costringe la retroguardia rivale all’intervento in due tempi. Nel momento migliore dei locali il Novara conquista un rigore grazie ad un tocco di braccio di Gemelli, dagli undici metri Buzzegoli viene ipnotizzato da Casadei che salva il punteggio. Dopo succede poco o nulla nel finale Cacia da una parte e Bruzzaniti dall’altra ci provano senza successo. Nel recupero Messias fallisce di testa un’occasione ghiotta ed è così che al “Silvio Piola” la sfida termina 0-0.

SportFace