Lega Pro

Serie C 2018/2019: la Juventus U23 supera l’Arezzo

Successo interno per la Juventus Under 23 che supera 3-1 l’Arezzo nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C. Sblocca il match Pereira su calcio d’angolo, pareggi Brunori che permette ai toscani di andare alla pausa in parità. Nella ripresa Muratore e Bunino consegnano il match ai bianconeri.

RECAP – All’11’ su punizione Pereira prende la barriera e conquista il corner dal quale poi segnerà. L’angolo del giocatore della Juventus si insacca alle spalle di Pelagotti che buca clamorosamente l’uscita. L’Arezzo nei minuti successivo cresce ma al 25′ il nuovo squillo è di marca bianconera con Tourè che manca lo specchio dalla porta. Alla mezzora Pelagotti è protagonista con una respinta sul tiro di Mavididi. I toscani al 38′ sfiorano il pareggio con Foglia che dalla lunga distanza prende in pieno il palo. Il pareggi ospite arriva qualche minuto dopo con Brunori che in area controlla e di destro punisce la retroguardia bianconera. Al rientro negli spogliatoi il risultato è dunque fissato sull’1-1.

La ripresa inizia con la Juventus che ci prova con Mavididi e Pereira. Poi segue una fase morta dell’incontro che si ravviva al 70′ con la seconda rete bianconera. Muratore su ribattuta sigla il 2-1 e riporta avanti i suoi. Immediata la reazione dell’Arezzo che prima si fa pericoloso due volte con Bruschi per poi raggiungere l’apice con il colpo di testa di Belloni salvato da Zappa sulla linea. All’89° Persano di testa prende la traversa e un paio di minuti dopo arriva la beffa con Bunino che segna la rete del 3-1 finale.

 

 

SportFace