Lega Pro

Serie C 2018/2019: Juve Stabia sempre più prima, battuto il Siracusa 1-0

La Juve Stabia batte 1-0 il Siracusa nella gara valevole per la ventesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. A decidere il match è un a rete di Carlini.

LA CRONACA – La differenza tra le due squadre appare subito evidente. I siciliani provano a rendersi pericolosi, ma attaccano con pochi uomini e faticano a creare palle gol. Le vespe sono invece fin da subito intenzionate a sbloccare la gara e riescono a passare in vantaggio al 22′ grazie a Carlini, che colpisce di testa un cross di Elia e mette la palla alle spalle di Messina. La reazione del Siracusa c’è, ma è troppo timida per impensierire la capolista. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0.

Ritmi molto più bassi nella ripresa, ma l’andamento della gara è lo stesso. Il Siracusa non riesce praticamente mai a pungere, mentre la Juve Stabia attacca di continuo ma creando meno palle gol rispetto al primo tempo. Nel recupero i siciliani si buttano in avanti, senza però riuscire a pareggiare. Finisce 1-0 per la Juve Stabia, che è sempre più prima.

SportFace