Lega Pro

Serie C 2018/2019, il Catania fa suo il derby: 3-1 al Trapani con Lodi show

Tifosi Catania
La curva nord di Catania - Foto di Roberto86 - CC BY-SA 2.5

Il derby è del Catania. Allo stadio Massimino gli etnei sconfiggono il Trapani per 3-1 soffrendo nel primo tempo, poi si scatenano ad inizio ripresa e con uno straordinario Lodi riescono a fermare la capolista. Inutile il gol di Golfo nel finale che serve solamente a fissare il punteggio sul 3-1 finale: Trapani sempre primo, il Catania però con tre partite in meno è a sette punti dalla capolista.

PRIMO TEMPO – I ragazzi di Sottil non riescono a carburare, si affidano a lanci lunghi e vengono inghiottiti dal pressing asfissiante degli ospiti che sembrano avere un altro passo. Anche se la prima grande palla gol dell’incontro è di Marotta che sfrutta un errore grossolano della difesa ospite, ma Dini ipnotizza il centravanti etneo. Al ventunesimo succede l’incredibile: Evacuo a porta vuota sbaglia un gol semplicemente incredibile e non riesce a portare avanti il Trapani. Gli ospiti però hanno un’altra occasione: il calcio di rigore che però Evacuo stampa sulla traversa. All’intervallo è 0-0, un risultato che va di lusso al Catania.

SECONDO TEMPO – I primi venti minuti dei padroni di casa sono travolgenti: dopo pochi secondi l’arbitro concede un calcio di rigore che Lodi trasforma. La partita cambia radicalmente visto che un paio di minuti più tardi Marotta è freddo e batte Dini raddoppiando e facendo impazzire il Massimino. Al 60′ altro errore degli ospiti, Lodi non perdona e mette a segno la sua doppietta personale. Il Trapani prova a non mollare soprattutto con Corapi, al 71′ trova il gol del 3-1 Golfo ma ormai è troppo tardi. Nel finale c’è solamente spazio all’espulsione per doppio giallo di Vassallo, ma il Catania sorride ugualmente.

SportFace