Lega Pro

Serie C 2018/2019, girone A: il Novara batte l’Olbia e centra i playoff

Il Novara batte l’Olbia 2-1 nella trentaseiesima giornata del girone A della Serie C 2018/2019 e chiude definitivamente i conti staccando il pass per i playoff. Continua l’astinenza da vittoria casalinga dei sardi, che non vincono in casa da oltre due mesi. A decidere il match le reti di Gonzalez e Bianchi, inutile il rigore di Ragatzu nella ripresa.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match – Dopo tre minuti l’Olbia va subito vicinissimo al gol con Ragatzu, ma Di Gregorio salva il Novara. I piemontesi rispondono con Buzzegoli, il cui tiro però termina a lato. Con il passare dei minuti i padroni di casa palesano tutti i limiti in fase offensiva, mentre il Novara sale di colpi e al 29′ trova il gol del vantaggio con Gonzalez: l’esperto attaccante sfrutta l’assist di Buzzegoli e piazza il mancino dell’1-0. L’Olbia accusa il colpo, ma sul finire del primo tempo torna a farsi vedere ancora con Ragatzu, ma Di Gregorio è nuovamente attento.

Ad inizio ripresa il copione non cambia, anzi il Novara sembra chiudere i conti: al 53′ arriva infatti il 2-0 firmato da Tommaso Bianchi su assist di Visconti. Il raddoppio sembra scuotere paradossalmente l’Olbia, aiutato forse anche da un rilassamento del Novara: prima Ogunseye trova la risposta di Di Gregorio, poi lo stesso difensore conquista un rigore al 72′. Dal dischetto Ragatzu riapre la partita e firma l’1-2. Il finale è ricco di tensione: i sardi restano in 10 per il rosso a Vallocchia, Buzzegoli non chiude i conti e nel recupero anche il Novara rimane in 10 per il rosso a Rigione. Gli ultimi assalti dell’Olbia però non portano al pari.

SportFace