Lega Pro

Serie C 2018/2019, girone A: Arezzo ko, l’Entella conquista tre punti d’oro

Vittoria pesantissima per l’Entella, che non senza soffrire supera l’Arezzo per 2-1 nella trentaseiesima giornata del girone A della Serie C 2018/2019. Un successo importante perchè permette ai liguri di mantenere un punto di vantaggio sul Piacenza nella sfida per la promozione diretta: gli emiliani infatti hanno rimontato in trasferta la Lucchese, con il gol vittoria arrivato nel recupero. L’Arezzo invece non migliora la sua situazione in vista dei playoff, ormai centrati da qualche giornata.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT 

Il racconto del match – Fin dai primi minuti è l’Entella a fare la partita, con l’Arezzo che soffre e fatica a replicare. I liguri ci provano prima con Paolucci, poi al 21′ sfiorano il vantaggio con una clamorosa occasione per Eramo, che non sfrutta però l’assist di un ispiratissimo Iacolano. Pochi secondi dopo di prova anche l’Arezzo, ma Buglio non trova la porta. Ma è proprio Iacolano a trovare il vantaggio dell’Entella al 26′ con un’autentica prodezza: sinistro al volo che si infila all’incrocio, niente da fare per Pelagotti e 1-0. Dopo la mezz’ora l’Arezzo riesce ad uscire e al 31′ i toscani sfiorano il pari: incredibile però l’errore di Brunori, che nel cuore dell’area di rigore calcia indisturbato ma manda a lato.

Ad inizio ripresa l’Entella ci riprova subito con Iacolano, ma l’Arezzo prende in mano il pallino del gioco e fa salire in cattedra Cutolo che però prima non trova la porta da fuori area e poi non sfrutta un’azione confusa con il pallone che termina alto da buona posizione. Al 77′ però i toscani trovano il pari con Brunori, che si fa perdonare l’errore del primo tempo sfruttando al meglio l’assist di Sala. Passano pochi minuti e l’Entella trova di nuovo il vantaggio, con il colpo di testa del 2-1 di Belli al minuto 83. Il finale è tesissimo: l’Arezzo resta in 10 per il rosso diretto a Pinto, con l’Entella che resiste all’assalto finale degli ospiti.

SportFace