Lega Pro

Serie C 2018/2019: finisce 1-1 tra Albissola e Piacenza, Martignago risponde a Nicco

Logo Lega Pro

Finisce 1-1 tra Albissola e Piacenza nella gara valevole per la sesta giornata del girone A di Serie C 2018/2019. La sblocca Nicco dopo cinque minuti, la riprende nel finale Martignago su rigore.

LA CRONACA – Passa subito in vantaggio il Piacenza alla prima occasione buona, che arriva dopo cinque minuti di gioco: Sestu batte benissimo il calcio d’angolo trovando Nicco, che con senso della posizione va a deviare la sfera in rete. L’Albissola impiega diversi minuti per trovare ordine in campo. Gli ultimi 20 minuti vedono i liguri spingere senza trovare spazi. Si va così all’intervallo sul risultato di 1-0 per i lupi, che per i primi 45 minuti sono bravissimi a difendere con compattezza.

Ripresa che regala pochissime emozioni in apertura, ma vede un Albissola sempre più insistente nelle azioni offensive alla ricerca del pareggio, il quale arriva solo a cinque minuti dalla fine, grazie a un rigore concesso ai liguri per un fallo di mano di un difensore avversario. Sul dischetto si presenta Martignago che spiazza Fumagalli. Finisce così 1-1 una sfida che sembrava in mano agli emiliani.

SportFace