Lega Pro

Serie C 2018/2019: esordio amaro per la Juventus U23, vince l’Alessandria 2-1

Stadio Moccagatta Alessandria - Foto Giacomo Scarpa

L’Alessandria batte 2-1 la Juventus U23 nella gara valevole per la prima giornata del girone A di Serie C 2018/2019. Comincia con una sconfitta l’avventura dell’unica squadra B presente in questa stagione. Vanno a segno Sartore e De Luca su rigore per i grigi, accorcia le distanze Zappa sempre dagli 11 metri.

LA CRONACA – Partita frizzante quella del Moccagatta, dove i grigi giocano per la prima volta da ospiti, in quanto la Juventus U23 utilizzerà questo impianto per tutte le sue gare casalinghe. I padroni del campo rimangono però gli uomini di Gaetano D’Agostino, che passano in vantaggio con la rete di Sartore al quarto d’ora di gioco: l’attaccante grigio ribatte in rete una respinta di Del Favero su conclusione di Maltese. Reazione rabbiosa dei bianconeri, che però non porta prima dell’intervallo i risultati sperati. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1.

La ripresa inizia come era terminato il primo tempo, con ritmi alti e due squadre che non accennano a risparmiarsi. Le speranze della Juventus però si affievoliscono al 60′, quando De Luca batte Del Favero dal dischetto. In più occasioni i grigi vanno vicini al 3-0, senza però riuscire a segnare la terza rete, concedendo invece ai bianconeri la marcatura che dimezza le distanze: a segnarla è Zappa su calcio di rigore. Non succede più niente, finisce 2-1.

SportFace