Lega Pro

Serie C 2018/2019, Entella e Lucchese finisce in pareggio: 1-1 a Chiavari

Entella e Lucchese si bloccano sull’1-1 nel recupero dell’ottava giornata del girone A di Serie C 2018/19. Inizio di gara concitato, in cui Paolucci risponde alla rete su punizione di Lombardo. Nella ripresa poco da segnalare. I padroni di casa cercano di vincerla, ma sbattono contro il muro issato dagli ospiti, conquistando il quarto pareggio di fila.

LA CRONACA – E’ un grande avvio quello che le due squadre offrono, a ritmi elevati e dal buon tasso tecnico. Sono gli ospiti a passare in vantaggio direttamente da calcio di punizione, con il sigillo firmato da Lombardo al 13′. Passano cinque minuti e i padroni di casa trovano il pareggio: Paolucci raccoglie una ribattuta e scaglia un tiro imprendibile da fuori area. I ritmi inevitabilmente si abbassano, ma la partita rimane piacevole per tutto il corso dei primi 45′, nonostante le chance migliori si siano risparmiate per la prima mezz’ora.

Nella ripresa l’Entella inserisce forze fresche, nel tentativo di regalare nuova imprevedibilità al suo attacco. Baricentro molto basso invece per la Lucchese. A 20′ dal termine forse la migliore occasione dei secondi 45′ sulla testa di Mancosu: grande risposta di Falcone, uno dei più positivi negli ospiti. Finale dagli animi caldi, ma score che rimane sull’1-1.

SportFace