Lega Pro

Serie C 2018/2019, ennesimo ko per la Ternana: Albinoleffe passa in casa

L’Albinoleffe batte per 2-1 la Ternana nella ventisettesima giornata del girone B di Serie C 2018/19. Tre punti fondamentali per i padroni di casa, mentre ennesima sconfitta per Marilungo e compagni, ancora a secco in questo 2019.

IL RESOCONTO – Un avvio shock per gli ospiti che vanno subito sotto nel punteggio al quinto minuto: Gavazzi si mette in mostra, trovando Razzitti con un pallone magico da posizione non facile. Per il numero 9 è un gioco da ragazzi insaccare. Raddoppio dell’Albinoleffe al tredicesimo con un vero e proprio eurogol di Sbaffo, che sorprende Gagno con un pallonetto dalla lunghissima distanza. L’episodio che cambia la partita è però l’espulsione di Romizi alla mezz’ora e il conseguente penalty, trasformato con personalità da Marilungo.

Nella ripresa entrano forze fresche. La Ternana continua a spingere provando a sfruttare la superiorità numerica, ma essendo come spesso capitato anche nei precedenti incontri, parecchio imprecisa nell’ultimo passaggio. Finale concitato: viene espulso Altobelli dopo un parapiglia generale, mentre solo un giallo per Marilungo. I padroni di casa se la cavano e portano a casa tre punti d’oro.

SportFace