Lega Pro

Serie C 2018/2019, Cuneo sconfitto in casa: Bortolussi regala tre punti alla Lucchese

La Lucchese sconfigge per 1-0 il Cuneo in trasferta, match valido per il girone A di Serie C 2018/19. Gli ospiti passano di misura grazie al sigillo nel secondo tempo di Bortolussi. Ko non troppo meritato per i padroni di casa che più volte sono andati vicino al gol, senza trovarlo. 3 punti fondamentali per la Lucchese in ottica classifica.

IL RESOCONTO – Avvio di partita aperto e piuttosto concitato con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Il più pericoloso nel Cuneo risulta proprio Defendi che impegna più volte l’estremo ospite. Molte interruzioni nel corso dei primi 45′, ma poco da segnalare in quanto a chance concrete. L’arbitro estrae un paio di gialli nel primo tempo: animi infatti piuttosto caldi per una partita fondamentale in ottica classifica e non solo.

Nella ripresa c’è un doppio cambio nella Lucchese, che in un certo modo cambia il trend del match. Al 54′ Kanis colpisce un clamoroso palo da pochi passi. Un solo minuto dopo la rete di Bortolussi dopo un inserimento coi tempi giusti. Arrembaggio finale del Cuneo, il quale attacca con tutti gli effettivi, senza però risultare ordinato e preciso nell’ultimo passaggio.

SportFace