Lega Pro

Serie C 2018/2019, il Catanzaro stende il Rende: tripletta di Fischnaller

Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro - Foto Salvatore Migliari CC BY 3.0

Il Catanzaro batte per 3-0 il Rende nella ventunesima giornata del girone C di Serie C 2018/19. La decide una tripletta di Manuel Fischnaller, tutta nel primo tempo. Vero e proprio show del nativo di Bolzano. Vivacqua e compagni creano poco e concedono tanto, tornando a casa con un passivo pesante.

IL RESOCONTO – Partenza shock per gli ospiti che dopo pochi secondi dal fischio d’avvio vanno in svantaggio: inserimento fulmineo di Fischnaller che poi è lesto a battere in rete. Buona la reazione del Rende che non si perde d’animo e riesce a portarsi con molti uomini nella metà campo avversaria. A rovinare i piani del vice-allenatore Perrelli è nuovamente Fischnaller con la doppietta personale al minuto 36′. Incontenibile l’ex Sudtirol mette al sicuro il risultato al termine della prima frazione, ancora con Kanoute grande protagonista.

Nel secondo tempo il Rende effettua un triplo cambio, che non si rivelerà però decisivo. Il trend del match infatti non cambia. I padroni di casa mantengono la loro solidità difensiva, sfiorando anche più volte la rete del 4-0. Unica nota negativa potrebbero essere i soli 20 minuti giocati da Giannone, entrato al 53′ e uscito al 75′. Da valutare le sue condizioni fisiche.

SportFace