Lega Pro

Serie C 2018/2019, la Carrarese ribalta il Novara: 4-2 con Tavano show

Stadio dei Marmi - Foto Carrara

La Carrarese di Baldini continua a sognare. I toscani battono il Novara, una delle squadre candidate alla vittoria finale, in rimonta e per 4-2 grazie ad una splendida prova di Tavano e di Caccavallo che bagnano la partita con una doppietta d’autore. Con questo successo la Carrarese è sempre più capolista con tredici punti conquistati, un inizio davvero fantastico.

PRIMO TEMPO – L’inizio di partita è subito frizzante. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi dopo quattro minuti ma Borra è bravo in uscita, qualche minuto più tardi Sciaudone da buona posizione spedisce alto di pochissimo. Grande occasione anche per i padroni di casa con Coralli che, a tu per tu con il portiere ospita, colpisce male la sfera e favorisce la sua parata. Il match si sblocca al ventunesimo minuto quando Sciaudone serve perfettamente Cattaneo che supera Borra in uscita e porta in vantaggio il Novara. I padroni di casa provano a reagire con un tiro di Tavano e soprattutto con una clamorosa palla gol capitata a Coralli che in area piccola spedisce la palla sopra la traversa.

SECONDO TEMPO – Il Novara ad inizio secondo tempo prova a chiudere i conti con Manconi, ma il suo tiro viene ben parato da Borra. Gli ospiti sembrano padroni del campo, fraseggiano bene a centrocampo ma i cambi di mister Baldini ribaltano totalmente la situazione: al 56′ fallo di mano da parte di Cinaglia, l’arbitro fischia calcio di rigore e Tavano non sbaglia pareggiando i conti. Il match adesso è a senso unico: passano solamente quattro minuti e cross di Valente con Caccavallo che è il più lesto a segnare la rete del vantaggio. Il Novara non riesce a reagire se non con azioni confusionarie e nel finale arrivano ancora le reti di Tavano e Caccavallo che fanno sognare i toscani. Inutile la rete di Sansone a tempo ormai scaduto.

SportFace