Serie C 2018-19, Vibonese mette la terza: Bubas stende la Sicula Leonzio

La Vibonese infila la terza vittoria consecutiva nel girone C della Serie C 2018-19. Nel match valevole per l’ottava giornata di campionato, i calabresi piegano per 1-0 la Sicula Leonzio al Luigi Razza e si portano a quota 13 punti, provvisoriamente al quarto posto ma con alcune partite in più. Frenano ancora invece i siciliani, che hanno raccolto solamente due pareggi nelle ultime quattro giornate.

C’è tanto equilibrio in campo nella prima metà di gara, con la Vibonese che però prende in mano il comando delle operazioni negli ultimi venti minuti. I padroni di casa avrebbero meritato di chiudere la prima frazione in vantaggio ma prima la traversa su Bubas, poi un colpo di testa di Taurino che sfiora il palo tengono inchiodato il risultato sullo 0-0 all’intervallo. Tuttavia, nella ripresa l’attaccante argentino non fallisce l’appuntamento con il gol: al 60′ fa perdere le proprie tracce ai centrali della difesa ospite e insacca di testa indisturbato sul cross di Finizio portando avanti la Vibonese. I calabresi controllano dunque i ritmi e mantengono il vantaggio sino al triplice fischio, nonostante qualche difficoltà difensiva negli ultimi disperati assalti della Sicula, che però resta a bocca asciutta.

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia