Lega Pro

Serie C 2018-19, Triestina beffata nel finale: Arma regala un punto al Vicenza

Il pallone della Serie A Tim 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

Termina in parità il big match della dodicesima giornata del girone B di Serie C fra Triestina e Vicenza, che al “Rocco” chiudono sull’1-1 finale. Un punteggio che sa di beffa per i padroni di casa, a lungo in vantaggio ma raggiunti nel finale da un Vicenza mai domo che ha addirittura sfiorato un clamoroso colpaccio negli ultimi minuti. La Triestina così non riesce ad agganciare la Fermana in testa, rimanendo al terzo posto. Un punto in meno per il Vicenza, quarto a quota 20.

Il racconto del match – Pronti, via e dopo due minuti il Vicenza sfiora subito il gol: Laurenti infatti calcia a lato dopo essersi inserito in area grazie ad un rimpallo. Con il passare dei minuti, il buon inizio dei veneti lascia però spazio alla Triestina che aumenta sempre più la pressione nella metà campo avversaria. Al 16′ Procaccio inizia a farsi vedere con un diagonale deviato in angolo da Grandi, che al 32′ compie due grandi interventi in rapida sequenza sempre sull’attaccante alabardato. Al minuto 38′ però Procaccio non sbaglia: imbeccato da Bracaletti, il centravanti stavolta fredda Grandi con il diagonale che vale l’1-0 della Triestina. Il Vicenza accusa il colpo nel finale di primo tempo e in un paio di occasioni la difesa ospite rischia di subire anche il raddoppio con alcuni disimpegni decisamente poco precisi.

La ripresa inizia senza troppi sussulti, la Triestina si fa vedere al 55′ con un tiro pericoloso di Coletti ma con il passare dei minuti i padroni di casa sembrano cercare di gestire il risultato. Il Vicenza invece ci crede, ma non sembra riuscire ad impensierire più di tanto gli avversari. Al 62′ Sabatino spreca la chance del 2-0 in contropiede, così al minuto 82 arriva la beffa per la Triestina: Arma, fino ad allora evanescente, è il più veloce ad arrivare su una ribattuta e scaraventa il pallone sotto la traversa per il pari del Vicenza. I padroni di casa accusano il colpo e subito dopo rischiano seriamente di subire il gol di una sconfitta che sarebbe stata davvero eccessiva: Valentini però salva in uscita su Maistrelli e Tronco non trova la porta sulla palla vagante. Finisce così 1-1, un risultato che mantiene ancora molto compatta l’alta classifica del girone B.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace