Lega Pro

Serie C 2018-19, Pistoiese-Gozzano 2-2: la doppietta di Rovini non basta, Libertazzi decisivo

Lega Pro - Logo

La Pistoiese viene fermata dal Gozzano  per 2-2 in casa, nella partita valevole come terza giornata del campionato di serie C 2018-19 girone A. Un pareggio che non accontenta nessuno, visto che entrambe le squadre restano ferme a quota due punti in classifica.

LA CRONACA – I toscani riescono a sbloccare il risultato al diciottesimo minuto con un gran gol di Rovini, capace di battere Casadei con uno stop e conclusione fulminei. La Pistoiese prova subito a raddoppiare, ma la doccia fredda dell’infortunio di Llamas al trentatreesimo minuto blocca la vivacità dei padroni di casa. Il Gozzano ne approfitta e sfiora il pareggio con Palazzolo, ma il risultato non cambia alla fine dei primi quarantacinque minuti.

Nel primo quarto d’ora della ripresa succede di tutto. Prima Rovini realizza la doppietta personale con una gran botta dal limite che si spegne all’incrocio, poi l’ingresso di Libertazzi stravolge il match nell’arco di tre minuti.

Al 55′ il neo-entrato firma il 2-1 del Gozzano con un tap-in ravvicinato sugli sviluppi di calcio d’angolo e al 58′ si libera alla grande di due avversari nello stretto apparecchiando per il pareggio di Palazzolo. I fuochi d’artificio terminano qui, a Pistoia finisce in pareggio.

 

SportFace