Lega Pro

Serie C 2018-19, Monza-Triestina 1-1: Granoche risponde a Negro

Stadio Brianteo, Monza - Foto Simonemb

Il Monza viene fermato dalla Triestina sull’uno a uno nella sesta giornata del campionato di serie C girone B 2018/2019. La prima di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani al Brianteo non porta dunque i tre punti. A Negro risponde Granoche su calcio di rigore.

LA CRONACA – Il Monza parte forte nei primi venti minuti, caricato dalla presenza sugli spalti del nuovo duo dirigenziale Berlusconi-Galliani. In quattro minuti di gioco dal 21′ al 25′, i padroni di casa sfiorano il gol in due occasioni. Prima Valentini si supera sul tentativo di spizzata di Negro ben imbeccato da Guidetti, mentre a fermare la conclusione dal limite di Ceccarelli è la traversa.

LA RIPRESA – Si va al riposo sullo zero a zero. Il punteggio si sblocca al 67′ grazie al difensore-goleador Negro che ribatte in rete sugli sviluppi di un corner, dopo la spizzata smarcante di Cori. Trovato il vantaggio, il Monza abbassa i ritmi e subisce la rete del pareggio a tre minuti dal novantesimo grazie alla freddezza di Granoche su calcio di rigore dopo un penalty concesso per fallo di mano.

SportFace