Lega Pro

Serie C 2018-19, girone A: Piscopo al 91′, Arezzo-Carrarese finisce 2-2

Stadio dei Marmi - Foto Carrara

Un emozionante Arezzo-Carrarese, posticipo della dodicesima giornata del girone A di Serie C 2018-19, termina 2-2. Gol di Basit, Tavano, Persano e Piscopo, quest’ultimo oltre il 90′ per la gioia degli ospiti. Beffata la squadra di Dal Canto, che in caso di vittoria sarebbe salita al primo posto in classifica.

PRIMO TEMPO – Parte bene la Carrarese, aggressiva e propositiva in avvio e vicina al vantaggio al quarto d’ora con il destro in controbalzo di Valente sul quale si fa trovare pronto Pelagotti. Al 21′, però, è l’Arezzo a portarsi sull’1-0 grazie ad un meraviglioso destro da fuori di Basit che supera Borra e si spegne sotto l’incrocio dei pali. La gara si innervosisce, una rissa si scatena a centrocampo e il reparto offensivo degli ospiti sale in cattedra. Al 35′ il pareggio firmato da Tavano, più sveglio degli avversari a leggere una particolare traiettoria della palla e ad insaccare con la suola destra. Appena tre minuti più tardi lo stesso ex, tra le altre, della Roma spreca una enorme chance su splendido assist di Caccavallo. Quest’ultimo al 42′ fa tremare la traversa con un violento sinistro dalla distanza che spaventa il pubblico di casa: è l’ultima emozione del primo tempo.

SECONDO TEMPO – Comincia la ripresa e al 52′ la squadra di Dal Canto torna in vantaggio: sul cross basso dalla sinistra di Brunori è lesto a calciare con il sinistro Persano senza lasciare scampo a Borra. Con i cambi Baldini rivoluziona l’assetto offensivo dei suoi e al 62′ proprio il neoentrato Bentivegna sfiora il pareggio su punizione, con un destro largo di pochissimo. Il ritmo del match cala drasticamente e l’Arezzo sembra destinato al successo, ma al 91′ su cross dalla sinistra di Bentivegna il destro al volo di Piscopo, anch’egli gettato nella mischia nel secondo tempo, sentenzia il definitivo 2-2.

 

Arezzo-Carrarese 2-2 (21′ Basit, 35′ Tavano, 52′ Persano, 90’+1 Piscopo)

Arezzo (4-4-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Zappella; Basit, Buglio, Foglia, Serrotti; Brunori, Persano (70′ Cutolo, 79′ Zini). All.: Dal Canto

Carrarese (4-2-3-1): Borra; Rosaia (79′ Carissoni), L. Ricci, Karkalis, G. Ricci; Agyei (79′ Cardoselli), Foresta; Caccavallo (55′ Bentivegna), Coralli (55′ Maccarone), Valente (65′ Piscopo); Tavano. All.: Baldini


SportFace