Lega Pro

Serie C 2018-19, girone A: pareggio senza reti tra Siena e Pontedera

Stadio Artemio Franchi (Siena), foto Francesco Gasparetti, CC BY 2.0

Finisce 0-0 il derby toscano tra Siena e Pontedera della quarta giornata del girone A di Serie C 2018-19. Protagonisti i due portieri: al 31′ Contini respinge un rigore di Calcagni e al 73′ Biggeri si supera su un colpo di testa di Gliozzi. Traversa interna di Giuliani al 93′.

PRIMO TEMPO – Parte forte il Siena, subito aggressivo e padrone del campo tanto da trovare la prima conclusione dal limite dopo appena 150 secondi con Cristiani, il cui tentativo viene ribattuto. Squadra di casa pericolosa al 18′, quando un cross basso dalla destra di Brumat non viene ribadito in rete per pochi centimetri da Gliozzi, leggermente in ritardo. Il Pontedera si difende con ordine e alla mezz’ora conquista la chance per passare in vantaggio, con il calcio di rigore fischiato per netto fallo ai danni di Borri in area: dagli undici metri il destro di Calcagni, intuisce e respinge alla grande Contini per il tripudio del Franchi. L’ultima occasione del primo tempo il destro da fuori di Gerli al 40′, bloccato in due tempi da Biggeri.

SECONDO TEMPO – Anche nella ripresa è il Siena a fare gioco, ma le emozioni scarseggiano sino al 71′, minuto dal quale la squadra di Mignani colleziona palle gol senza riuscire a trovare la rete. Prima il destro a incrociare di Vassallo e il colpo di testa di Gliozzi, sui quali si supera Biggeri. Poi il destro dal limite di Brumat di poco largo. I cambi non fanno la differenza e tre minuti oltre il 90′ Giuliani dalla distanza colpisce la traversa interna facendo prendere un enorme spavento ai tifosi di casa.

 

Siena-Pontedera 0-0

Siena (4-3-1-2): Contini; Brumat, Russo, Belmonte, Imperiale (85′ Cianci); Cristiani (67′ Sbrissa), Gerli, Vassallo; Guberti (67′ Aramu); Gliozzi (85′ Zanon), Fabbro (78′ Di Livio). All.: Mignani

Pontedera (3-5-2): Biggeri; Ropolo, Fontanesi, Borri; Magrini (76′ Benedetti), Giuliani, Calcagni (67′ Serena), Caponi, La Vigna; Benedetti (56′ Mannini), Tommasini (67′ Pinzauti). All.: Maraia

SportFace