Lega Pro

Serie C 2018-19, girone A: De Vitis e Marconi, il Pisa vince 2-0 in trasferta contro il Gozzano

Il pallone della Serie A Tim 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

Nel posticipo dell’ottava giornata del girone A di Serie C 2018-19 il Pisa batte 2-0 in trasferta il Gozzano: decidono il rigore di De Vitis al 29′ e il colpo di testa di Marconi all’86’. Al 37′ il rigore sbagliato da Rolando che sarebbe valso il momentaneo pareggio.

PRIMO TEMPO – Sin dalle prime battute gli ospiti evidenziano la propria superiorità dal punto di vista tecnico, concedendo agli avversari soltanto un paio di sortite offensive guidate da Libertazzi. Pericoloso due volte dalla distanza Gucher, al 29′ la squadra di D’Angelo si porta in vantaggio con il calcio di rigore di De Vitis, concesso dall’arbitro per netto fallo di Gigli ai danni di Di Quinzio. I padroni di casa sembrano accusare il colpo, ma al 36′ è Messias a suonare la carica conquistando un calcio di rigore per fallo, anche in questo caso netto, di Masi. Tuttavia dal dischetto Rolando si fa ipnotizzare da Gori, bravissimo a parare il penalty che avrebbe potuto rimettere il match in parità. Si torna dunque negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

SECONDO TEMPO – Ritmo basso nella ripresa, con il Pisa a gestire il vantaggio tentando con criterio ed equilibrio di chiudere la partita sfruttando gli inserimenti di Gucher e De Vitis. Non riesce a creare occasioni degne di nota il Gozzano, neanche fortunato all’83’ in una mischia nell’area avversaria sviluppatasi da un corner. Tre minuti più tardi su cross del neoentrato Marin il colpo di testa di un altro neoentrato, Marconi, che sentenzia il risultato finale di 0-2.

 

Gozzano-Pisa 0-2 (29′ rig. De Vitis, 86′ Marconi)

Gozzano (3-5-2): Casadei; Bini, Gigli (79′ Rolfini), Emiliano; Tumminelli, Graziano (89′ Gemelli), Secondo (67′ Grossi), Messias, Tordini; Rolando (89′ Evans), Libertazzi (67′ Carletti). All.: Soda

Pisa (3-5-2): Gori; Masi (87′ Buschiazzo), Brignani, Liotti; Birindelli, De Vitis, Gucher (87′ Izzillo), Di Quinzio (77′ Marin), Lisi; Cernigoi (77′ Cuppone), Masucci (65′ Marconi). All.: D’Angelo

SportFace