Lega Pro

Serie C 2018-19, l’Entella rimonta l’Alessandria: finisce 3-1 a Chiavari. Caturano show

Entella 2015/2016 - Foto Agnese Carilli

La Virtus Entella batte per 3-1 l’Alessandria nella dodicesima giornata del girone A di Serie C 2018-19. Al Comunale di Chiavari gli ospiti vanno avanti con Gjura. Nella ripresa i padroni di casa rimontano, grazie alla rete di Nizzetto e alla splendida doppietta di Caturano, entrato a 20′ dalla fine.

IL RESOCONTO – Nei primi dieci minuti ci sono due occasioni nitide sui piedi di Santini, il quale in entrambe la chance non riesce ad insaccare. La partita è viva e intensa, con i tifosi di casa che spingono i propri beniamini. L’Entella attacca ma è l’Alessandria a passare in vantaggio grazie ad un incornata precisa di Gjura al 35′, su gentile assist di Bellazzini. Sul finire di parziale gli animi si scaldano e oltre alle interruzioni per infortunio c’è anche spazio per una sostituzione: un malconcio Badan lascia posto a Fissore, appena prima dei quattro minuti di recupero assegnati.

Reazione veemente dei padroni di casa nella ripresa. Nizzetto a mezz’ora dal termine viene servito da Mota Carvalho e trafigge il portiere avversario per il pareggio. Non si accontentano i liguri che mandano in campo, tra gli altri, Caturano. Quest’ultimo è il vero protagonista della rimonta con un sigillo al minuto 84 (su assist di Diaw) e un altro all’88’ a tu per tu con Cucchietti.

SportFace