Lega Pro

Serie C 2018-19, doppio Curiale e doppio Marotta: il Catania stende 4-2 la Paganese

Tifosi Catania
La curva nord di Catania - Foto di Roberto86 - CC BY-SA 2.5

Il Catania batte per 4-2 la Paganese nell’ottava giornata del girone C di Serie C 2018-19. Gli ospiti segnano 3 gol nei primi 12 minuti ma poi si spengono e rischiano la rimonta dei padroni di casa. Curiale su rigore chiude i conti nel finale. Doppietta anche di Marotta.

IL RESOCONTO – Succede di tutto in un avvio rocambolesco. Al secondo minuto Marotta trova la rete del vantaggio, su gentile sponda di un ottimo Curiale. Lo stesso Curiale firma il raddoppio solamente 90 secondi dopo, complice una fase difensiva da incubo da parte dei padroni di casa. Uno-due letale che taglia le gambe ad una Paganese distratta. A complicare le cose per gli uomini di Fusco ci pensa ancora Marotta, bravo a freddare Galli al 12′ per un 3-0 pesantissimo.

Ad accorciare le distanze però ci pensa Parigi, il quale sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca di testa. Nella ripresa il Catania cala di ritmo e si spegne. Scarpa direttamente da calcio di punizione riapre clamorosamente la partita. Spinge e va più volte vicino al pareggio la squadra di casa. A smorzare la rimonta però è nuovamente Curiale che si guadagna il penalty e lo realizza centralmente per il 4-2 finale.

SportFace