Lega Pro

Serie C 2017/2018, Girone C: passo falso Lecce. La Fidelis Andria rimonta al Via del Mare

Stadio Via del Mare - Foto di Paride81

Il Lecce non va oltre il 2-2 nel derby interno con la Fidelis Andria, match valido per la trentunesima giornata del girone C di Lega Pro. Avanti di due gol grazie alle reti di Di Piazza al 21’ e di Mancosu al 29’, gli uomini di Liverani si fanno raggiungere sul 2-2 e perdono una ghiotta occasione per allungare in classifica.

PRIMO TEMPO – Il Lecce cerca lo strappo decisivo in questa seconda parte di stagione. Nelle battute iniziali del match gli uomini di Liverani, sospinti a gran voce dal pubblico presente allo Stadio Via del Mare, fanno molta fatica a trovare un varco nella retroguardia di una Fidelis Andria davvero ben organizzata. Ci vuole un guizzo per ravvivare il match. Guizzo che arriva al 21’: su un traversone dalla sinistra Selasi fa intelligentemente da sponda al centro per Di Piazza, che di sinistro scaraventa un bolide sotto la traversa. Non pago del vantaggio il Lecce continua a spingere e trova il gol del raddoppio su azione da calcio d’angolo. Selasi appoggia corto per Arrigoni, il cui cross è girato al volo in porta da Mancosu: 2-0. In vantaggio di due gol, i padroni di casa perdono la concentrazione e dopo soli tre minuti dal raddoppio vengono beffati dal colpo di testa di Tiritiello su un corner dalla destra. Nel finale di primo tempo si apre una sfida personale fra Torromino e Maurantonio, con il portiere ospite chiamato a due difficili interventi.

SECONDO TEMPO – Anche nella ripresa i padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore, tirando due calci d’angolo nel giro di un minuto che però non portano grossi pericoli alla porta di Maurantonio. Alla prima opportunità gli ospiti trovano il gol del pareggio: splendida serpentina sulla destra di Di Cosmo, che dal fondo serve un pallone d’oro per Taurino che deve solo spingerlo in porta. Liverani prova a cambiare un po’ le carte in tavola ma il Lecce dopo aver subito il 2-2 non riesce a riprendersi. Negli ultimi venti minuti tanti calci e poco calcio, con il direttore di gara costretto quattro volte a tirar fuori il cartellino giallo. Nel finale grande occasioni per gli ospiti con Croce che riesce a saltare il portiere avversario al limite dell’area ma viene recuperato da un grande intervento di Cosenza. Qualche fischio dagli spalti. Finisce 2-2.

Lecce-Andria  2-2 (21′ Di Piazza, 29′ Mancosu, 32′ Tiritiello, 52′ Taurino)

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Ciancio (89′ Lepore), Cosenza, Marino, Legittimo (89′ Persano); Mancosu, Arrigoni, Tabanelli (70′ Costa Ferreira); Selasi (56′ Tsonev); Torromino (56′ Caturano), Di Piazza

Fidelis Andria (3-5-2): Maurantonio; Tiritiello, Abruzzese, Celli; Lancini, Piccinni, Longo (75′ Lo Bosco), Quinto, Di Cosmo (82′ Scalea); Taurino (59′ Cappiello), Lattanzio (46′ Croce)

 

SportFace