[the_ad id=”10725″]
Termina 1-1 Lucchese-Livorno, il posticipo della ventiduesima giornata del girone A della Serie C 2017-18. A Lucca le due squadre disputano una bella partita che termina con un punto a testa. A Bortolussi risponde Vantaggiato su rigore, ma quante proteste per alcune decisioni “dubbie” da parte del direttore di gara.
LA CRONACA – Nei primi minuti è il Livorno ad impadronirsi della metà campo avversaria mettendo in difficoltà la Lucchese nel fraseggio d’uscita. Poche occasioni in mezzora di gioco in una partita “spezzettata” soprattutto a causa dei problemi fisici subiti da Merlonghi e Pedrelli. Il match si sblocca, in maniera clamorosa, al 34° grazie alla firma di Bortolussi che, solo di fronte al portiere avversario, non fallisce il piattone sul primo palo. Il tutto grazie ad un pesante errore in disimpegno di Gasbarro che regala palla ad Arrigoni il quale ha servito facilmente il numero 23 della formazione casalinga. Al 41°, però, il Livorno usufruisce di un calcio di rigore. Fallo di mano di Arrigoni sul cross di Bruno anche se, dalle immagini televisive, il calciatore della Lucchese sembrerebbe trovarsi fuori dall’area di rigore. Il “dubbio” penalty viene trasformato in rete da Vantaggiato che firma il 13° gol in stagione. Con quattro minuti di recupero in questa prima frazione, lo stesso Vantaggiato sfiora un gran gol calciando al volo con il mancino dal limite e centrando la traversa.
Nella seconda frazione il Livorno continua a pressar forte soprattutto sulla fascia di sinistra grazie a Bruno, capace di mandare in tilt la catena difensiva della Lucchese. Tante occasioni da una parte e dall’altra con i padroni di casa che si rendono pericolosi grazie ad alcune giocate individuali di Shekiladze. Illusione del gol per la Lucchese nel finale di gara con un colpo di testa di Bertoncini parato da Mazzoni sulla linea di porta. Nessuna occasione nei due minuti di recupero concessi dall’arbitro con la partita che termina sull’1-1, risultato tutto sommato giusto per ciò che si è visto in campo.