Lega Pro

Serie C 2017-18, il Sudtirol piega il Vicenza: decide Sgarbi

Il Vicenza si fa beffare dal Sudtirol per 1-0 nella trentesima giornata del girone B di serie C 2017/2018. Allo stadio Romeo Menti va in scena una partita piuttosto nervosa e tattica, decisa nel finale in maniera rocambolesca dal difensore ospite Sgarbi che punisce da due passi Valentini.

LA CRONACA – In avvio di partita il match è piuttosto bloccato. A mantenere il possesso palla e la predominanza territoriale è il Vicenza, che però risulta sterile nei suoi assalti alla porta di Offredi. Il Sudtirol, al contrario, riesce a mantenere compatti i reparti correndo il minimo rischio possibile ed approfittando dello sbilanciamento offensivo degli avversari per essere pericoloso in contropiede. In ripartenza Fink sfiora l’incrocio dei pali al 17′. È l’unica emozione di un primo tempo piuttosto scialbo.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi il Vicenza aggredisce con costanza alla ricerca del vantaggio. L’occasione buona capita sulla testa di Comi, ben imbeccato da Bianchi al 50′, ma Offredi si esalta. Dieci minuti più tardi (62′) a mangiarsi il vantaggio è Giacomelli che in spaccata a due passi dalla porta spara alto. Col passare dei minuti la pressione dei padroni di casa si sgonfia e nel nervoso finale arriva la beffa: all’85’ Sgarbi si ritrova il pallone sul destro sugli sviluppi di un corner e non perdona.

SportFace