Lega Pro

Serie C 2017-18, girone A: il Siena sconfitto al Brianteo dal Monza per 2-0

Stadio Brianteo, Monza - Foto Simonemb

Il Monza vince al Brianteo per 2-0 contro il Robur Siena nella trentesima giornata della Serie C 2017/2018. I gol sono arrivati uno per tempo per la squadra di casa che conquista i tre punti e sale in classifica mantenendo il suo posto in vista dei playoff. Si ferma, invece, la capolista quando alla vigilia le aspettative erano ben altre. Il Siena si arrende ma può sorridere perchè anche il Livorno viene sconfitto dalla Pro Piacenza e non supera i bianconeri in classifica con un solo punto che divide ancora le due squadre. Dopo dieci giornate la striscia positiva del Siena si conclude al Brianteo con il Monza che era già stato in grado di battere la capolista in questa stagione.

IL PRIMO TEMPO – Inizio positivo del Siena che crea qualche problema alla difesa del Monza non proprio attenta in questa gara ma che non è stata punita da un Siena con poche idee in fase offensiva. Il primo gol arriva all’11’ quando D’Errico salta un paio di avversari e con il destro riesce a crossare in mezzo per Cori che coordinandosi alla perfezione buca Pane per il vantaggio. Il Monza continua a spingere ma l’occasione più grande la ha al 23′ il Siena con Santini che servito alla perfezione da Guberti non trova la porta da una buona posizione.

Cori prova a trovare la doppietta personale al 27′ ma la sua deviazione termina a lato. Al 30′ traversa trovata da Vassallo che non riesce a pareggiare i conti alla mezz’ora con un Siena più intraprendente in questa seconda parte di primo tempo. La prima frazione si chiude senza altre grandi emozioni.

LA RIPRESA – Al rientro delle squadre in campo arriva immediato dopo soli 4 minuti (49′) il raddoppio dei padroni di casa che vanno a segno con Giudici servito alla perfezione di nuovo da D’Errico, autore di ben due assist quest’oggi. Al 51′ intervento di Liverani che difende la sua porta ed il doppio vantaggio su tentativo di Marotta. Poco da dire da parte del Siena con il Monza che si rende più pericoloso e all’84’ va vicino al 3-0 ma spreca l’occasione Mendicino.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace